Lo Studio

ATTIVITA’ DELLO STUDIO 

Consulenza societaria e contabile
  • Elaborazione dati con riferimento alla singola tipologia del soggetto o ente: lavoratori autonomi, imprenditori individuali, società personali, società di capitali, enti non commerciali e non residenti;
  • Predisposizione e pubblicazione di Bilanci di Esercizio ed elaborazione di situazioni patrimoniali e reddituali periodiche;
  • Tenuta e scritturazione dei libri contabili;
  • Ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie: conferimenti, fusioni proprie, o per incorporazione, trasformazioni, scissioni;
  • Consulenza contrattualistica e di diritto commerciale e fallimentare;
  • Perizie e consulenze tecniche in materia civile e penale;
  • Attività di assistenza in operazioni di M. & A.
Revisione Contabile
  • Verifiche sindacali;
  • Revisioni contabili presso terzi;
  • Revisione contabile ad enti pubblici, asl, comuni, consorzi pubblici ecc…;
  • Analisi e controllo della reportistica aziendale;
Consulenza fiscale
  • Programmazione fiscale destinata ad enti, lavoratori autonomi e privati;
  • Assistenza fiscale specifica relativa all’imposizione diretta, indiretta e sostitutiva (IRPEG, IRAP, IRPEF, IVA, Capital Gain, ecc.);
  • Informazione tributaria con l’ausilio di circolari di aggiornamento;
  • Contenzioso tributario: predisposizione ricorsi e assistenza dinanzi alle Commissioni Tributarie;
  • Assistenza fiscale nel campo delle successioni: predisposizione di dichiarazioni di successione, volture catastali, assistenza nelle regolazioni successorie tra eredi;
Consulenza Aziendale e Direzionale
  • Valutazione di azienda e di ramo di essa;
  • Predisposizione e asseverazione di perizie di stima;
  • Organizzazione aziendale, formazione manageriale;
  • Perizie contabili ed amministrative;
  • Attività connesse alla formazione di Due Diligence
Servizi societari
  • Tenuta e scritturazione dei libri sociali;
  • Assistenza societaria in occasione di costituzione e scioglimento degli enti;
Altri Servizi
  • Trasmissione telematica delle dichiarazioni fiscali;
  • Assistenza e consulenza riguardo l’impianto di sistemi contabili computerizzati, con particolare riferimento alla predisposizione del piano dei conti secondo la Direttiva CEE;
  • Conversione dalla contabilità manuale a quella meccanizzata;
  • Redazione Mod. Unico – 730 -ICI;
  • Centro di raccolta CAF;
  • Sportello Telematico CCIAA;

 

Lo Staff dello studio:

• Trussi  Luisa- Rag – l.trussi@studioasso.it
• Morini Silvia – Rag – s.morini@studioasso.it
• Poggio Gianluca – Dott. Comm. e Revisore Cont. – gl.poggio@studioasso.it
• Zinni Elena – Dott. Comm. e Revisore Cont. – e.zinni@studioasso.it
• Falabrino Pier Marco- Dott. Comm. e Revisore Cont. – m.falabrino@studioasso.it
• Canevari Gian Luca- Dott. Comm. e Revisore Cont. – gl.canevari@studioasso.it
• Bagnasco Alice – Rag –  a.bagnasco@studioasso.it

* Gallicchi Antea – Rag –  a.gallicchi@studioasso.it

* Bariani Marida – Dr.ssa –  m.bariani@studioasso.it

 

Studio Associato Falabrino Canevari Poggio Zinni - Dottori Commercialisti Associati - Partita IVA: 01879570065